Servizi

E-commerce

Social media strategy

Ogni prodotto, ogni business ha un suo mondo e un suo pubblico. Noi lo sappiamo molto bene, e il nostro approccio ai social è quasi scientifico perché non vogliamo lasciare nulla al caso:

  • analizziamo il pubblico di riferimento e i principali competitor perché il nostro compito è prima di tutto quello di individuare le strategie e gli strumenti ideali per ognuno, sviluppando creatività e contenuti mirati a ottenere un buon flusso di popolarità, facendo leva su abitudini ed interessi specifici del target di riferimento.
  • scegliamo i canali più idonei al raggiungimento degli obiettivi posti.
  • sviluppiamo il piano editoriale in relazione alla scelta dei territori semantici del brand. Il bisogno d’istantaneità e la volatilità dei contenuti cui stiamo assistendo ci impongono di dare massima attenzione alle emozioni, al coinvolgimento dei partecipanti e al potenziale d’ingaggio insito in ciascun contenuto, in modo da creare vere e proprie esperienze che devono essere vissute nel preciso istante in cui vengono fruite.
  • monitoriamo e analizziamo i risultati ottenuti in modo da garantire a ciascun cliente la definizione di precisi obiettivi e progetti d’investimento dedicati, aiutandoli anche nella comprensione di comportamenti e abitudini di consumo.

Back to Top